Esiste una preparazione omeopatica al parto con cesareo?

Buonasera,
ho 32 anni e aspetto il mio terzo bambino, nascerà tra 3 mesi, il primo l'ho avuto nel 2012 con un travaglio di 5 ore, niente punti, il secondo nel 2015, travaglio di 3 ore niente punti, per il secondo avevo preso dall'inizio dell'ottavo mese la tisana alle foglie di lampone, apermus e arnica (non ricordo in quali dosi). Questo terzo bambino per adesso si presenta podalico, quindi in caso non si giri, dovrò fare un taglio cesareo e vorrei sapere se c'è una preparazione al parto omeopatica da poter fare. Cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
puoi fare un'ottima preparazione al parto usando Arnica 200CH dose, 1 tubo la sera prima del parto (o la mattina del parto) e un secondo tubo il giorno successivo al parto.

Continuerei per alcuni giorni, almeno una decina, con l'assunzione di 1 compressa (da sciogliere in bocca) di Arnica Compos. Heel, 3 volte al dì lontano dai pasti.

Cordiali saluti