Quale cura omeopatica somministrare ad un bambino che non riesce a controllare la rabbia?

Salve,
mio figlio di 8 anni soffre di spettro autistico lieve e disprassia. Soffre d'ansia, non riesce a gestire le emozioni, è molto sensibile, ma ultimamente non riesce a controllarsi, si arrabbia facilmente, specie quando deve fare i compiti e soprattutto a scuola è diventata un'impresa farlo lavorare. Ha esplosioni di rabbia. Piange perché vuole me. È goffo, si stanca facilmente. Mi hanno consigliato calcarea carbonica 200ch, ma onestamente non ho capito le dosi. Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,
la terapia omeopatica impone di studiare la sintomatologia del paziente per stabilire rimedio e potenza.
Quindi, non è possibile, senza effettuare una visita accurata, prescrivere il rimedio più adatto, basandosi solo su alcuni sintomi ed un consiglio estemporaneo.

A tua disposizione se vorrai effettuare la necessaria visita.