Come trattare la paura di morire in una persona di 28 anni?

28 anni e paura di morire da quando è mancata mia nonna nel 2017 con la quale vivevo da 7 anni, a 72 anni. Ho paura di morire costantemente (soffro di asma e ipertensione, in terapia) addirittura da non vivere, a volte mi sveglio con batticuore e ansia. Sto effettuando sedute psicoterapiche, ma non noto miglioramenti. Cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Salve,

quanto esponi è evidente sia estremamente importante ai fini di un corretto approccio che vedo essere iniziato con sedute che, tieni presente, per quanto costanti ed aventi un terapeuta valido, necessitano di tempi medio-lunghi o comunque assoluta pazienza da parte tua.

Se hai iniziato da molto le sedute, valuta un cambiamento di terapeuta o un differente approfondimento, magari con la collaborazione del tuo medico di base

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo