Come superare la paura di doversi sottoporre ad un prelievo di sangue?

Salve, ho un problema con i prelievi del sangue, mi basta pensare al prelievo o al momento stesso in qui devo farlo e mi si appanna la vista, mi gira la testa, mi viene il vomito e non riesco a smettere di tremare, mi capita anche se qualcuno mi tocca le braccia o se qualcuno ha delle vene molto pronunciate, c'è un rimedio o qualcosa per alleviare il tutto? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
sicuramente c'è un rimedio, non siamo destinati a morire con le nostre paure nè delle nostre paure, per questo problema ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo o ad uno psicoterapeuta, non è un problema che si può affrontare così semplicemente attraverso una risposta generica
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Luciana Udina Psicologo
Dr.ssa Luciana Udina
psicologo