Come trattare una pelle cadente sotto il mento in una donna di 30 anni?

Buongiorno, sono una donna di 30 anni, lavoro in ufficio da 10 anni e ho sempre avuto come "tic" lo schiacciarmi/tirarmi la pelle del mento verso il basso (quindi, probabilmente, ho anche contribuito al mio problema), la pelle del mio viso ha iniziato ad avere una consistenza più svuotata e meno tonica e, guardandomi con lo specchio dal basso verso l'alto, si è creata una sorta di "riga" di pelle cadente sotto il mento, come se avesse ceduto. Mi sono recata da una dermatologa che mi ha consigliato al momento di fare una dieta disintossicante per il fegato perché ha visto la pelle molto impura e grassa, mentre una specialista in chirurgia estetica mi ha consigliato un peeling prx t33 da combinare anche con delle iniezioni biorivitalizzanti. Vedete una soluzione a questo problema? Devo pensare alla chirurgia? Vi ringrazio.

Risposta

Gentile signora,

grazie per avermi interpellato.

Prima di pensare alla chirurgia, personalmente ti potrei consigliare (sempre dopo una ovvia valutazione clinica) delle sedute di biostimolazione con cadenza settimanale e ogni 15 giorni seduta di infiltrazioni con CO2 associata a farmaci con effetto tensore, è un nuovo peeling con effetto tensore, ogni 3 settimane per 4 sedute, ma ovviamente questa è solo un'ipotesi di terapia.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Campese Medico Chirurgo
Dr. Francesco Campese
medico estetico