La silicea potrebbe aver fatto aumentare la presenza di peluria sul corpo di una donna?

Gentili dottori, ho un ovaio multifollicolare ed ultimamente ho avuto un peggioramento per quanto riguarda la peluria. Non credo si tratti di irsutismo perché mi è comparsa una peluria leggera e sottile su varie zone del corpo. Mi sono documentata ed ho assunto silicea 5 ch per un mese, 3 granuli al giorno. Il problema è che a me sembra essere peggiorato l'aumento della peluria. Può essere dovuto proprio all'assunzione di silicea? Grazie.

Risposta

Buonasera,

Silicea può sicuramente aver potenziato uno squibrio ormonale alla base della crescita del pelo, determinato dall'ovaio policistico di cui soffri, questo perché hai preso una diluizione sotto il numero di Avogadro. Ti consiglio di continuare con una 30 ch.
Magari, rivolgiti al tuo omeopata di fiducia e fatti visitare per bene.

Ci sono casi simili al tuo descritti in letteratura, guariti con successo solo con l'unicismo (Lezioni di omeopatia di H.T. Kent).

Devi trovare un collega di cui fidarti, non solo per i suoi titoli, ma anche, e soprattutto, per la sua capacità di capire i tuoi sintomi.

Ti sconsiglio il fai da te, ma un percorso multidisciplinare, affiancato dal tuo ginecologo, dal tuo medico di base e da un bravo omeopata.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale