Cosa fare in caso di perdita di olfatto e gusto?

Due mesi fa, ho subito un intervento al meningioma della doccia olfattoria, l'operazione è andata bene, ma purtroppo una conseguenza è stata quella di aver perso l'olfatto e il gusto. Si può risolvere questo problema? Esiste qualche centro di riabilitazione?

Risposta

Per l'intervento che ha previsto la resezione del bulbo olfattivo o parte di esso, la probabilità di recuperare gusto ed olfatto purtroppo è molto bassa.

Non vi sono al momento rimedi farmacologici o riabilitativi a questo problema.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Di Maria Medico Chirurgo
Dr. Domenico Di Maria
otorinolaringoiatra