Cosa fare in caso di perdita di peso e ansia?

Ho 56 anni e peso 45 kg. Dopo essere stata lasciata dal mio compagno 2 anni fa, è iniziato il declino, la perdita di peso e gli attacchi d'ansia, tanto che non riesco nè a prendere chili nè tanto meno ad uscire di casa. Ho fatto gli esami, tutti ok, anche ecocardiogramma, tiroide, mancavo di vitamina b e ho fatto una cura di 40 compresse di Be-total. L'ho finita da 3 settimane e ho tachicardia e difficoltà digestive. Gradirei un vostro consiglio, non voglio prendere medicinali, ho provato Ansiovit, ma con pochi risultati e vorrei riuscire a vivere ancora tranquillamente.

Risposta

Spesso, capita che affrontiamo momenti di difficoltà e non riusciamo a reagire ed è il fisico che reagisce per noi, avendo attacchi di panico o ansia, perdita o aumento di peso.

Visto che il medico non ha riscontrato alcun tipo di problema fisico, ti suggerirei di andare da uno psicoterapeuta, ti potrà aiutare a capire cosa ti sta succedendo e il modo migliore per affrontare le tue difficoltà.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Ciccarelli Psicologo
Dr.ssa Daniela Ciccarelli
psicologopsicoterapeuta