Cosa fare in caso di mancanza del senso del gusto?

Buonasera, mio padre di 63 anni da 6 giorni non sente più alcun gusto. Ha fatto una visita dall'otorino, l'olfatto risulta a posto e gli ha detto di attendere qualche giorno in più per vedere se questo problema è passeggero. Esiste qualche esame approfondito per capire da cosa derivi? Se sì, dove poterlo effettuare Chiedo questo in quanto, non sentendo i gusti, si sta stufando anche di mangiare e questo lo porta a stare peggio.

Risposta

Gentile Utente,
visto che ha già effettuato un controllo dall'otorino, se il problema non si fosse ancora risolto, consiglierei una visita per un parere neurologico.

Potrebbe essere un problema di natura "centrale" e non periferico, meritorio di approfondimento.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Emanuela Girardi Dentista
Dr.ssa Emanuela Girardi
chirurgo maxillo faccialeDentista