Cosa fare in caso di perdite di sangue e dolore pelvico?

Salve, prendo da un anno la pillola Yaz a causa di presenza di cisti. Al controllo annuale, la mia ginecologa ha riscontrato che le cisti non sono sparite, ma che addirittura sono apparse altre 2. Mi ha cambiato la pillola e dovrei iniziarla domani e quindi iniziare un nuovo ciclo con Milvane, ma ho perdite di sangue consistenti e dolore pelvico alle ovaie abbastanza forte. Quali potrebbero essere le cause? È il caso di recarmi in pronto soccorso? Temo possa essere una rottura o torsione dell'ovaia. La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata.

Risposta

In questi casi, è sempre conveniente eseguire un controllo, visita ed ecografia, per avere la certezza di diagnosi. In seguito, si può decidere l'azione da mettere in atto.

Prendi un appuntamento per eseguire il controllo dal tuo ginecologo privato o anche presso un Pronto Soccorso.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Rosaria Sgherzi Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Rosaria Sgherzi
ginecologoostetrico