Come si può capire se le perdite vaginali sono l'ovulazione?

Salve, una settimana fa ho avuto un rapporto protetto, ma il profilattico si è rotto e il mio partner ha eiaculato dentro. Ho preso la pillola Norlevo entro le 12 ore. Oggi ho avuto delle perdite bianche che mi hanno fatto pensare ad un'ovulazione, anticipato di 2 giorni. In questo caso quindi la pillola non ha fatto alcun effetto? Oppure la pillola può causare perdite che non si riferiscano per forza di cose all'ovulazione? Spero riusciate a schiarirmi un po' le idee, sono molto confusa. Grazie in anticipo, aspetto risposte.

Risposta

Salve,
la pillola Norlevo protegge nei confronti dei rapporti del giorno prima, non è efficace per i rapporti successivi all'assunzione, per cui, se hai avuto altri rapporti non protetti dopo l'assunzione di Norlevo, ti consiglio (qualora ci fosse un ritardo) di effettuare un test di gravidanza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Molino Medico Chirurgo
Dr. Andrea Molino
ginecologoostetrico