Cosa fare per curare il piede diabetico?

Sono affetta da piede diabetico. Uso scarpe ortopediche, ma spesso avverto forti dolori e bruciori. Come posso alleviare il mio malessere?

Risposta

Puoi aiutarti con integratori neurotrofici (acido alfa lipoico, L-acetil carnitina) e plantare su misura dopo valutazione e prescrizione ortopedica.

Camminare ed attivare la muscolatura può essere utile. Anche piscina e massaggi agli arti inferiori possono essere contemplati nel trattamento per il piede diabetico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianluca Martini Medico Chirurgo
Dr. Gianluca Martini
ortopedico