Uno strappo può causare dolore al pube?

In seguito ad un'intensa attività in palestra e un conseguente rapporto sessuale, sento un fortissimo dolore in tutto il pube, mi era già capitato un anno fa in seguito ad una partita a calcio, l'anno precedente sono stato un mese fermo, svolgendo anche terapie con tecar. Quest'anno vorrei cercare di ridurre il più presto possibile il dolore, se poteste darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato (l'anno scorso, in seguito ad un'ecografia, mi dissero che era uno strappo).

Risposta

Uno strappo muscolare generalmente è facilmente diagnosticabile anche autonomamente, cioè, si accusa intenso e improvviso dolore durante un’attività fisica e quasi sempre è impossibile proseguirla. Se non è stato così, può essere quello che viene definito affaticamento post attività.

Per la cura, generalmente si pratica riposo ed eventualmente qualche fisioterapia. Anche la tecarterapia, trattamento di riequilibrio posturale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianluca Martini Medico Chirurgo
Dr. Gianluca Martini
ortopedico