Il piede gonfio e rosso può essere sintomo di tendinite agli adduttori?

Da 2 mesi, ho il piede destro gonfio e rosso vicino all'attaccatura delle dita. Dai raggi, dall'ecografia e dall'ecocolordoppler non risulta niente. Non resta altro che l'ipotesi di tendinite agli adduttori. Cosa devo fare?

Risposta

Non è corretto affermare "non resta altro che". Ci sono miriadi di patologie o quadri disfunzionali anche solo dovuti ad un deficit di appoggio che possono dare tale sintomatologia.

Qualunque indagine strumentale dovrebbe essere d'accompagnamento al percorso diagnostico, deve solo dare conferma o dirimere dubbi. Fondamentale rimane una completa ed accurata visita che raccolga i dati salienti e cerchi di inquadrare il problema.

Rivolgiti ad uno specialista ortopedico per una visita, magari ad un centro di chirurgia del piede se hai già effettuato altre consulenze. Individuare la causa aiuterà te ed il medico di fiducia ad impostare il miglior percorso terapeutico possibile.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale