L'effetto contraccettivo della pillola è inibito dall'uso dell'antibiotico?

Ci sono controindicazioni a livello contraccettivo all'assunzione contemporanea della pillola anticoncezionale contenente gestodene e etinilestradiolo insieme all'antibiotico con rifaximina?

Risposta

Sì, per il mese in questione dovrai usare oltre alla pillola anche un mezzo contraccettivo di barriera (preservativo).
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marianna Andreani