Il laser è indicato per rimuovere i polipi nasali?

Salve, sono un ragazzo che dovrà affrontare una rimozione dei polipi nasali, volevo provare con il laser e volevo sapere più o meno i costi.

Risposta

Il trattamento di una poliposi nasale è di tipo chirurgico per via endoscopica.

Il laser può essere utilizzato con successo solo in caso di recidiva dei polipi negli anni, dopo che il sistema sinusale è stato completamente aperto dall'intervento endoscopico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Manuela Sacchi Medico Chirurgo
Dr.ssa Manuela Sacchi
otorinolaringoiatra