icon/back Indietro

Si può donare il sangue con la pressione arteriosa alta?

Ho 53 anni e sono donatore di sangue; da 4 mesi, assumo una pastiglia al giorno di Zofenopril calcio per il controllo della pressione arteriosa che era leggermente alta (minima 95/100 - massima 130/150), ora si è stabilizzata sulla media 70/120. Posso ancora donare il sangue?

Risposta

No, con questi valori di pressione arteriosa non puoi più donare il tuo sangue.

Per ulteriore conferma, parlane anche con il tuo medico di fiducia

Distinti saluti
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale