Quali sono i presupposti per sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica?

Buongiorno, sono 10 anni che faccio diete riprendendo sempre peso, sono alta m 1,60 per un peso di 110 kg. Ho provato di tutto diete, con palestre, con nutrizionisti e mi sono affidata anche a prodotti dimagranti, ma ho sempre avuto la ripresa di kg, volevo sapere se fosse possibile effettuare una riduzione dello stomaco per poter poi affrontare una nuova vita con le giuste precauzioni da prendere dopo un intervento. Grazie mille se potrà aiutarmi.

Risposta

Buongiorno,
ti confermo che, con i tuoi parametri (BMI 43) puoi accedere ad un intervento di bariatrica tipo Sleeve Gastrectomy con ottimi risultati di mantenimento di peso sul lungo periodo.

Il percorso é infatti integrato e multidisciplinare con valutazione chirurgica, endocrinologica, dietistica e psicologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariacamilla Zotti Medico Chirurgo
Dr.ssa Mariacamilla Zotti
chirurgo generaleChirurgo dell'obesità