Cosa fare in caso di scivolamento del bendaggio gastrico verso l'esofago?

Sono una paziente operata di bendaggio gastrico, ho effettuato un controllo facendo rx con bario e hanno riscontrato uno scivolamento verso la parte alta dell'esofago. Posso sapere cosa bisogna fare?

Risposta

Buongiorno Signora,
vi sarebbe indicazione ad una visita di chirurgia bariatrica per valutare la diagnostica eseguita e l’eventuale necessità di intervento di rimozione del tuo bendaggio gastrico, soprattutto se presenti sintomi (vomito, disfagia).

Consiglierei inoltre l’esecuzione di una gastroscopia per confermare lo slippage del bendaggio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariacamilla Zotti Medico Chirurgo
Dr.ssa Mariacamilla Zotti
chirurgo generaleChirurgo dell'obesità