Come curare un problema linfatico ad un piede?

Ho un problema linfatico ad un piede, sempre gonfio. 10 anni fa, sono stata operata alla vena safena della gamba destra e il problema del piede gonfio si è presentato 2 anni fa, dopo aver preso una storta. Ho letto del farmaco Lymdiaral gocce, posso usarlo? Ora tutti i giorni prendo 2 bustine di Venoruton e non vedo miglioramenti.

Risposta

Il problema linfatico come è stato diagnosticato? L’unico esame valido è la linfoscintigrafia. Se viene confermato il linfedema, l’unica terapia valida è la compressione con gambaletto elastico terapeutico e cicli di linfodrenaggio manuale.

Spero di essere stato esauriente.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Bucalossi Medico Chirurgo
Dr. Matteo Bucalossi
flebologo