Cosa può essere una protuberanza sotto il pomo d'Adamo?

Salve, da ieri mi è spuntato qualcosa sensibile al tatto sotto il pomo d'Adamo. Sapete dirmi gentilmente di cosa si tratta e cosa potrei fare? Grazie.

Risposta

Buonasera,

prima di porre qualunque ipotesi diagnostica, è necessario farti vedere dal tuo medico curante che ti prescriverà eventuale ecografia del collo. In quell'area, abbiamo la ghiandola tiroidea in prevalenza.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Guarino Medico Chirurgo
Dr. Enrico Guarino
medico generale