E' possibile dopo aver fatto la pulizia dei denti avere il palato gonfio e un ascesso?

Buongiorno, è possibile dopo aver fatto la pulizia dei denti avere il palato gonfio e un ascesso?

Risposta

Può succedere, in rari casi in cui le gengive sono talmente tanto infiammate che reagiscono acuendo la reazione prima di iniziare il processo di guarigione. Naturalmente, è necessario effettuare una visita dall'odontoiatra per confermare la diagnosi ed eventualmente fare una terapia farmacologica mirata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Chiara Lorenzi Igienista Dentale
Dr.ssa Chiara Lorenzi
igienista dentale