Perchè fare follow-up dopo raschiamento per polipo endometriale?

Due mesi fa, ho fatto il raschiamento per un polipo endometriale con aspetto ghiandolare semplice, il mio ginecologo mi ha detto che tra 3 mesi è opportuno fare uno stretto follow-up; vorrei sapere cosa significa.

Risposta

Se non c'è una stretta correlazione con alterazioni mestruali, non vale la pena di un follow-up così a breve termine.

Prova a parlarne ancora con il tuo ginecologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Augusto Campi Medico Chirurgo
Dr. Augusto Campi
ginecologo