Ricostruire o no dente scheggiato?

A seguito di un incontro di boxe il mio canino, già in precedenza ricostruito, si è scheggiato. Ora, oltre al problema estetico, avverto sensibilità a caldo e freddo. Cosa mi consigliate di fare? Se lo dovessi rifare incorrerei nuovamente nello stesso problema ad ogni incontro?

Risposta

Caro paziente, la ricostruzione in resina composita è la soluzione più conservativa ed economica; il rischio di rottura lo avresti anche col tuo dente naturale. In alternativa si possono fare delle faccette in ceramica o una corona, ma la spesa economica e biologica aumenta. Bisogna anche essere sicuri che il dente non vada prima devitalizzato valutando che la sensibilità al freddo e al caldo non aumenti, non faccia male spontaneamente e pulsi. Ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Cravedi Dentista
Dr. Matteo Cravedi
Dentista