La riduzione dello stomaco in una ragazza di 20 anni la potrebbe aiutare a perdere peso?

Sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1,68 e peso 87 kg. Lavoro dalla mattina fino alla sera e per me è sempre più complicato seguire una dieta regolare. Già in passato il mio peso mi ha portata ad una leggera depressione che non mi consente di vivere serenamente. Eseguire una riduzione dello stomaco potrà aiutarmi a perdere più peso per stare meglio sia fisicamente che psicologicamente oppure saranno di più i lati negativi che potrebbe portare?

Risposta

Buongiorno,
purtroppo, nel tuo caso, non vi é indicazione ad un intervento di chirurgia bariatrica, per il quale é necessario un BMI di almeno 35 con comorbità.

Nel tuo caso, il BMI é 30.8, con un eccesso di peso di 16,6 Kg.

Ti consiglierei un percorso dietetico-comportamentale con una dietista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariacamilla Zotti Medico Chirurgo
Dr.ssa Mariacamilla Zotti
chirurgo generaleChirurgo dell'obesità