Cosa vuol dire questo referto della risonanza dorsale?

Buongiorno, oggi ho ricevuto gli esami della risonanza magnetica dorsale; Il referto è stato: "sono stati ottenuti immagini sagittali t1e t2 pesate, assiali t2 pesate e coronali t2 pesate con soppressioni del grasso. Al4, al5 si osserva netta riduzione dell'ernia pomeridiana destra e della compressione sul sacco durale all'emergenza della radice l5. Sono invariati i restanti reperti".Sono preoccupata, cosa vuol dire?

Risposta

Gentile paziente, la risonanza magnetica ha dimostrato un miglioramento del quadro precedente con riduzione della ernia paramediana destra e la relativa compressione sul sacco durale. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aldo Campobasso Medico Chirurgo
Dr. Aldo Campobasso
radiologo