Qual è il significato dei risultati della risonanza magnetica al ginocchio?

Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio. I risultati sono: "degenerazione delle cartilagini meniscali, nei limiti i legamenti crociati e collaterali, rotula in asse, presenza di minima sinovite, minima iperintensità in stir della spongiosa ossea, diafisaria femorale da integrare con esame rx." Mi sapete dire cosa vuol dire? Cosa posso fare? Ho 53 anni.

Risposta

Salve,
i rilievi riportati dal radiologo potrebbero anche essere compatibili con la tua età.

Ti consiglio di eseguire una radiografia in carico del ginocchio, meglio se alle proiezioni standard (AP+LL), associa una proiezione tipo Rosemberg.

Successivamente, una valutazione ortopedica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Fosco Medico Chirurgo
Dr. Matteo Fosco
ortopedico