Cosa significano i risultati di una risonanza magnetica al ginocchio?

Ho ritirato la risonanza magnetica al ginocchio sinistro e la diagnosi è questa: "l'esame risonanza magnetica del ginocchio sinistro evidenzia disomogeneità di segnale al corno posteriore del menisco mediale per modesti fenomeni meniscosici senza significative immagini di fratture. Il menisco laterale è sostanzialmente regolare per profilo segnale. La rotula nelle condizioni in esecuzione dell'esame e in situazione modicamente alta e modica iperpressione esterna in presenza di fenomeni di condropatia femoro-rotuleo di 1° grado, si rileva falda di versamento articolare; si apprezza ispessimento e disomogeneità di segnali al carico del tratto inserzionale prossimale del tendine rotuleo al polo inferiore del sesamoide per fenomeni entesopatici." Cosa significa?

Risposta

Riposo e attesa, evitando l'iperuse. Eventuale PRP locale.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Roberto Magri Medico Chirurgo
Prof. Roberto Magri
ortopedico