Quali sono gli effetti collaterali del Rotateq?

Ho fatto somministrare a mio figlio che attualmente ha quattro mesi e mezzo la prima dose del rotateq; prima dell'acquisto della dose, mi sono informata presso varie farmacie ma mi è stato riferito che tale vaccino è sospeso dal mercato. Il pediatra non mi ha ancora fornito informazioni in merito nonostante le mie richieste. Vorrei sapere se avete notizie in merito ad una eventuale sospensione per motivi medici (effetti collaterali rilevanti).

Risposta

La somministrazione del vaccino Rota Teq può determinare talvolta febbre o diarrea. Molto raramente si sono verificati casi di invaginazione intestinale. Nella maggior parte dei casi è un vaccino ben tollerato.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra