Chi tratta la rottura dei capillari?

Se si riscontra un problema di rottura dei capillari, a quale specialista è bene rivolgersi per stabilire una cura?

Risposta

Tieni conto che la rottura dei capillari può essere il primo segno di qualcosa che non va a livello venoso superficiale.

La cura, ma ancora prima la diagnosi, deve vedere il coinvolgimento di un angiologo esperto in insufficienza venosa, che documenti con un esame ecocolordoppler il corretto funzionamento delle vene, anche di quelle che non si vedono attraverso la pelle, prima di proporre qualsiasi tipo di trattamento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Bertoni Medico Chirurgo
Dr. Gabriele Bertoni
angiologochirurgo vascolare