Si possono ottenere le scarpe ortopediche con il 35% di invalidità riconosciuta per trauma del piede?

Posso avere dall'Inps le scarpe ortopediche con il 35% di invalidità riconosciuta per trauma del piede?

Risposta

Disponendo di un'invalidità al 35%, devi fare richiesta all'ASL o ASP di competenza, per poter avere assegnate le protesi legate, ovviamente, alla patologia riconosciuta in sede di commissione di prima istanza.

Per quanto concerne l'INPS, puoi fare richiesta di usufruire di fisiokinesiterapia presso centri termali con fanghi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Eduardo Campione Medico Chirurgo
Dr. Eduardo Campione
medico del lavoropsicoterapeuta