Quanto è pericoloso uno schwannoma?

Mio nipote 31enne ha sofferto recentemente di dolori tremendi alla schiena. La risonanza magnetica ha diagnosticato: 2 ernie al disco e 1 schwannoma di 1 cm. Potete darmi qualche indicazione sulla pericolosità del tumore ed a chi è meglio si rivolga?

Risposta

La pericolosità di uno schwannoma si può valutare solo con l'esame istologico dopo l'asportazione.

Rivolgetevi ad un neurochirurgo per avere più informazioni in proposito.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Piero Gaglia Medico Chirurgo
Dr. Piero Gaglia
chirurgo oncologicooncologo