Posso tingere i capelli prima di fare una scintigrafia tiroidea?

Il 10 luglio 2013 devo fare una scintigrafia tiroidea. Il medico mi ha detto che fino al momento dell'analisi posso colorare i capelli solo biondi. Non c'è un prodotto che posso usare per mantenere il castano. Gli shampoo coloranti vanno bene? Io sono bruna ho quasi 60 anni e lavoro sempre a contatto con tante persone che mi conoscono da sempre. Sarei ridicola e dovrei dare troppe spiegazioni.

Risposta

Buonasera, ti consiglio di contattare il laboratorio presso il quale effettuerai l'esame poiché loro sicuramente saranno essere più precisi. Coridali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Ugolini Medico Chirurgo
Dr. Marco Ugolini
dermatologo