Cosa potrebbe provocare delle scosse ai denti?

Buongiorno, ho scosse ai denti, arcata superiore ed inferiore, ma i miei denti sono sani e ben curati. Ho consultato svariati dentisti e tutti mi dicono le stesse cose. Quindi queste scosse da cosa possono dipendere?

Risposta

Non ho ben capito se sono sensazioni di scosse elettriche o di ipersensibilità dei denti; nel primo caso, potrebbe trattarsi di un'infiammazione del nervo trigemino, ma prima di fare un esame o una visita neurologica, io farei una radiografia panoramica per verificare l'integrità degli elementi dentali ed escludere altre patologie locali.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Scerra Dentista
Dr. Antonio Scerra
Dentistaimplantologo