Per un mal di denti, l'Augmentin va assunto prima o dopo il pasto?

Salve, prendo Augmentin da 3 giorni per una forte infiammazione dentale. Ad oggi, non è ancora passato il dolore. Quanti giorni servono per farlo andare via? Sto prendendo Augmentin in bustine subito dopo il pasto, ho letto che bisogna prenderlo prima dei pasti, purtroppo me ne sono accorta solo dopo 2 giorni di questa assunzione, può essere che non abbia efficacia perché lo prendevo dopo il pasto? Grazie per una vostra risposta.

Risposta

Sicuramente, non va preso a stomaco pieno, perché l'assorbimento viene ostacolato dal cibo, ma direi che una visita è essenziale per diagnosticare l'origine del dolore.
Se un dente è in pulpite, non ci sono antibiotici che tengano: va aperto e basta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Scerra Dentista
Dr. Antonio Scerra
Dentistaimplantologo