Quale rimedio seguire in caso di scosse ai piedi?

Salve,
una signora di 98 anni sente scosse ai piedi, quale il rimedio? Grazie, saluti.

Risposta

Salve,
complimenti per la tua età, signora, ma l'età, diciamo così "non più giovanile", comporta severe alterazioni a livello della colonna vertebrale e queste potrebbero molto verosimilmente essere la causa dei tuoi disturbi.

L'unico consiglio che mi sento di darti (in cambio me ne dai qualcuno pure tu visto che ormai sei vicina al secolo e mi sembri in gambissima) è di chiedere un parere ad un ortopedico.

Inoltre, a volte piccoli dettagli, come un cambio di materasso, fanno la differenza, dato che alla tua età (scusa se te la ricordo in continuazione ma tant'è) si viaggia su un equilibrio molto delicato e basta un niente per spostare l'ago della bilancia dal malessere allo stare bene.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Di Giacomo Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Di Giacomo
angiologochirurgo generale