icon/back Indietro

Cosa potrebbe causare gonfiore allo scroto?

Salve, da qualche tempo, ho lo scroto che si gonfia sul lato destro, con il testicolo stesso che si sposta verso l'alto; qualcuno mi ha detto che potrebbe essere varicocele, ma preferisco avere un parere medico.

Risposta

Buonasera,
é molto difficile rispondere alla tua domanda, sarebbe utile sapere almeno la tua età, se hai sintomi o meno, per non dire visitarti.

Comunque, è molto improbabile che il tuo disturbo sia causato da un varicocele; probabilmente, trattasi di un idrocele, cioè di un accumulo di liquido all'interno dello scroto, facilmente diagnosticabile con una semplice ecografia scrotale. Non mi sembra una cosa seria, ma con ecografia e visita ti leverai tutti i dubbi.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo