Che fare se il seno è troppo grasso?

Dopo l'adolescenza ho iniziato a prendere peso. Ho fatto cure su cure ed ero riuscita anche a scendere di peso. Poi ho avuto un incidente stradale e ho accumulato peso. L'unico dettaglio del corpo è la pancia si è creato uno strato adiposo tipo un palloncino. Ho una 6 di seno e un corpo robusto ma l'unico dettaglio che non mi piace e questa parte del corpo. Dovrei intervenire con la chirurgia?

Risposta

Gentile Signora, la soluzione al tuo problema è chirurgica e si chiama mastoplastica riduttiva. Il seno viene ridotto e risollevato e le cicatrici sono poco visibili. Sarebbe utile che perdessi un po' di peso prima dell'intervento ma , se non ci riesci, la riduzione del seno si può fare ugualmente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Alia Medico Chirurgo
Dr. Francesco Alia
chirurgo plastico