Quali sono i sintomi di una carenza di vitamina d?

Buongiorno, ho scoperto di avere la vitamina d molto bassa, per l'esattezza il mio valore è 4, siccome soffro di diversi sintomi tra cui, dolori al torace diffusi, accompagnati da bruciore, dolori alle dita particolarmente al risveglio, cefalea, molto freddo, particolarmente la sera, anche quando la temperatura non è molto bassa, vorrei gentilmente sapere se questi sintomi sono legati alla carenza di vitamina d. Soffro di cervicalgia e di cardias incontinente con reflusso. Grazie, distinti saluti.

Risposta

Gentile utente,
non esiste un integratore miracoloso, non è sufficiente descrivere un sintomo e un valore di laboratorio che è fuori dal range normale.
Gli uomini non sono tutti uguali dal punto di vista della salute; perciò, la visita medica e la storia personale del paziente (anamnesi) servono per inquadrare bene la tua situazione clinica e scegliere un piano terapeutico adatto a te.
Il mio consiglio è di affidarti ad un medico di tua assoluta fiducia che ti seguirà nel percorso terapeutico.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico