Quali sono i sintomi delle emorroidi?

Buongiorno, ho notato da un po’ di giorni una sensazione di bruciore nella zona anale, mi sono resa conto di avere un rigonfiamento laterale all’ano, come una piccola pallina, per ora non ho avuto altri sintomi se non non un po’ di prurito e bruciore. Cosa può essere? Potrebbe trattarsi di emorroide?

Risposta

La diagnosi è di trombosi emorroidaria. La piccola pallina descritta è un trombo in emorroide infiammata.

Puoi iniziare un trattamento con Daflon 500 mgr 1 per 2 compresse al dì per 20 giorni, lavarti localmente con del Fisian soluzione detergente, Proctolyn supposte 1 per 2 per 20 giorni. Proctolyn pomata 1 per 2 al dì per 20 giorni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Greco Giovanni Medico Chirurgo
Dr. Greco Giovanni
proctologo