Se si assume Eutirox, si può usare Somatoline?

Salve, vorrei sapere se posso usare la crema anticellulite Somatoline prendendo da più di 10 anni Eutirox da 75 mg e da 100 mg il sabato e domenica.

Risposta

Buongiorno,

è una leggenda metropolitana quella che, usando la crema Somatoline, si possano avere problemi con la funzionalità tiroidea.

Una crema, per definizione, non supera il derma, altrimenti non sarebbe una crema, bensì un farmaco. Per cui, se hai voglia di usarla, fallo con tutta tranquillità.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola De Stefanis Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola De Stefanis
endocrinologo