Un sovradosaggio di spigelia anthelmia cosa potrebbe provocare?

Salve, mia mamma soffre di nevralgia del trigemino lato sinistro. Da un anno, si sta curando con la spigelia anthelmia. All'inizio, cominciò con una diluizione 30ch 7 granuli 2 volte al giorno e ultimamente si stava basando su una diluizione 100ch 10 gocce 2 volte al giorno, con ottimi risultati. Purtroppo però, almeno 1 volta ogni 3-6 mesi, avverte una violenta scossa e poi si calma di nuovo. Oggi ha avuto una violentissima scossa durata almeno 1 minuto. Per calmare il dolore, le abbiamo somministrato un cucchiaio di spigelia, 100 gocce, vorrei sapere adesso cosa comporta questa dose. Vorrei dei consigli al riguardo. Grazie.

Risposta

Salve a te,
come prima cosa, sospendi il rimedio, poiché il dosaggio è decisamente troppo alto e riprenderlo non superando le 10 gocce al giorno.
L'ideale sarebbero passare alla 1000 k granuli, 2-3 granuli 3 volte al dì.
Le scosse possono derivare dal dosaggio troppo alto e dall'alcool.
Per dare più informazioni, avrei bisogno di visitare la signora o quanto meno di fare un video consulto.

Cari saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale