Cos'è il trofismo osseo?

Buongiorno, volevo sapere gentilmente cosa significa: "trofismo osseo piuttosto scadente per quanto riguarda il piede".

Risposta

Buongiorno a te,
"trofismo osseo piuttosto scadente per quanto riguarda il piede" significa che la quantità di calcio e la densità dell’osso relativa al segmento esaminato sono un po’ carenti.

Questo va classificato secondo una scala comparata con i pari età e il campione giovane.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vito Lavanga Medico Chirurgo
Dr. Vito Lavanga
chirurgo della colonna vertebraleortopedico
Sblocco in narcosi: cosa significa?
Buongiorno,"sblocco in narcosi" significa che ti addormentano senza effettuare un’anestesia completa, dopodiché si “romperanno” le cicatrici formate a causa della mancanza di una...
Spondilosi dorso-lombare: cosa fare?
Buongiorno a te, quello che dice la risonanza deve essere contestualizzato con la visita clinica. Quello che conta è sempre e solo la sintomatologia...