Lo Stodal in granuli è pericoloso in gravidanza?

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e sono in attesa di 34 settimane, per una fortissima tosse, non potendo assumere nulla, il mio farmacista mi ha dato Stodal granuli. L'ho preso per qualche giorno, detto da lui 3 volte al giorno, 2 granuli sotto la gola, ora ho smesso perché ho notato che all'interno c'è un componente non consigliato in gravidanza, la pulsatilla. Posso aver fatto del male al bambino? Grazie se mi darete risposta.

Risposta

Salve, grazie della domanda.
Puoi assumere qualsiasi rimedio omeopatico sopra la 12 CH, quindi ti sconsiglio lo Stodal.
Ad ogni modo, Pulsatilla non è affatto dannosa, se sopra tale diluizione.
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un omeopata qualificato: sul sito della Diamo ne puoi scegliere uno vicino a te.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale