Quali esercizi effettuare per un dolore al polso dovuto a sublussazione?

Buongiorno, sono una donna di 32 anni che un mese fa ha subito una sublussazione acromion-claveare destra. Dopo i 15 giorni di tutore apposito, come da prescrizione del pronto soccorso, il dolore alla spalla è passato, ma rimangono disturbi (che ritengo di natura infiammatoria) a gomito e polso. Per ridurre il dolore al polso, ho provato a mettere una fasciatura leggera in modo da usarlo un po' meno. Il problema è che, appena messa, la spalla mi da una sensazione strana, non di dolore, ma di instabilità e "allungamento", una sensazione che non avevo più da giorni. Credo sia improbabile che dipenda dalla fasciatura al polso. Ho una richiesta per visita ortopedica. Posso fare qualcosa a livello domestico per alleviare il disturbo? Grazie mille per la disponibilità.

Risposta

Buongiorno,
probabilmente, una connessione diretta polso-spalla in questo caso specifico può risultare dalla modalità con cui ti sei procurata una sublussazione.

Mi sento di consigliarti di non effettuare nulla a livello domestico per il disturbo, ma di aspettare di avere un consulto specifico e mirato. Molto spesso, capita che, con il fai da te o guardando dei video in rete, una persona non del settore vada a compromettere ulteriormente la funzionalità di un distretto corporeo.

Se posso esserti ancora di aiuto, contattami pure tranquillamente.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale