Cosa fare per dei tagli al polso autoinflitti?

Mia figlia, che ha 18 anni, da qualche tempo si provoca dei tagli al polso. Cosa posso fare? Non vuole andare da un medico.

Risposta

Gentilissima,

in questi casi, la figura professionale cui sarebbe meglio rivolgersi è quella di uno psicoterapeuta, non di un medico.

In base a quanto da te riferito, tua figlia sembrerebbe essere in un momento molto delicato: riesci ad individuare una causa scatenante? Una difficoltà o un evento particolare inaspettatamente sopraggiunto nella sua vita? E' la prima volta che le capita?

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Carla Tassone Psicologo
Dr.ssa Carla Tassone
psicologo