Quali medicinali sono consigliati per combattere l'ansia?

Salve, prendo Entact da 20 mg con 3 Lorans da 2,5 mg al giorno, non riesco a lasciare questo farmaco perché sono ormai dipendente ed è ormai poco efficace. Vorrei sapere se il Talofen potrebbe aiutarmi a lasciare il Lorans e stare meglio con l'ansia. Distinti saluti.

Risposta

Ti invito caldamente a consultarti con uno specialista di fiducia. I farmaci non sono caramelle, non sono interscambiabili a discrezione di chiunque non abbia un'approfondita conoscenza delle problematiche di un paziente.

Il Lorans è un vecchio farmaco a cui è stato aggiunto un antidepressivo. Tu pensi di sostituirlo con un neurolettico, un sedativo maggiore con effetti collaterali importanti. Non è proprio possibile, in scienza e coscienza, darti la risposta che desideri, forse hai un parente, magari anziano, che assume il Talofen? Tu indosseresti il vestito di tua nonna perchè magari a lei sta bene?

Parla con un buon specialista.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Enrica Fantini