In cosa consiste la terapia del dolore in caso di schiacciamento delle vertebre?

Salve dottore, ho le vertebre l3 l4 l5 d1 con schiacciamento e fuoriuscita del disco che va a toccare i nervi e spesso sono in malattia perché non cammino, zoppico, a volte con la gamba destra, a volte con la sinistra. L'ortopedico mi ha consigliato la terapia del dolore e una visita fisiatrica. In cosa consiste la terapia del dolore? Qual è la procedura? Grazie mille della sua attenzione.

Risposta

Buongiorno,
la patologia di cui soffri è una delle più frequenti trattate in terapia del dolore
Ci sono diverse strategie di trattamento più o meno invasive che danno ottimi risultati senza alcuna necessità di dover ricorrere ad interventi chirurgici. Chiaramente, una visita specialistica dal tuo terapista del dolore è pilastro fondamentale per decidere insieme la strategia terapeutica.
Spero di esserti stato di aiuto, resto a disposizione.
Buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Rocco Petta Medico Chirurgo
Dr. Rocco Petta
specialista in terapia del dolore