Come alleviare il dolore per delle ernie al disco?

Ho 3 ernie al disco che mi provocano fortissimi dolori, più un'infiammazione alla sciatica che non mi fa neanche camminare, sono allergico a vari farmaci, come la Tachipirina, il Paracetamolo, il Depalgos; per alleviare il dolore, quale farmaco posso prendere?

Risposta

Sei allergico probabilmente al paracetamolo, contenuto nei farmaci da te citati.

Ci sono vari protocolli che prevedono cortisonici e Fans, dopo aver approfondito la diagnosi per la sciatalgia, tramite elettromiografia arti inferiori, per cui ti invito ad approfondire la diagnosi e poi recarti in un centro di terapia del dolore, dove ti seguiranno.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Fabroni