Che rimedi adottare in caso di tosse?

Ciao, ho la tosse da 4 gg e nei primi 2 gg anche un po' di febbre (37.2°) che ora è passata. Sono contro i farmaci tradizionali, cosa potete consigliarmi? Grazie ciao.

Risposta

Dipende dal tipo di tosse: se è secca va bene uno sciroppo a base di enula. Nel caso di tosse grassa meglio trovare invece un sciroppo a base di rimedi espettoranti come l'eucalipto e il timo. Se la tosse persiste o se riappare la febbre, meglio farsi vedere da un collega.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cristian Testa Medico Chirurgo
Dr. Cristian Testa
naturopata